idirittifannostrada.banner

Parte la campagna I Diritti fanno Strada

Da oggi nel blog partiamo con le iniziative realizzate all’interno della campagna 2016 “I diritti fanno strada”. Ancora eventi, seminari, iniziative di sensibilizzazione e di festa, attorno alla Seconda Giornata regionale contro il maltrattamento all’infanzia e all’adolescenza, il 15 maggio.

La novità del 2016 riguarda la proposta indirizzata ai 579 Comuni del Veneto di intitolare una via, un parco o altro luogo significativo della città ai Diritti dei Bambini. Attorno a questa proposta le realtà territoriali potranno sviluppare nel mese di maggio iniziative diversificate, di approfondimento, testimonianza, ma anche di festa e presenza nelle piazze. Il denominatore comune è la promozione di una cultura dell’infanzia.

La campagna è sviluppata con uso di strumenti condivisi (social networks, sito web, flyer, locandine, gadget, ecc.) messi a disposizione (stessa immagine, stesso logo, ecc.). L’obiettivo è il coinvolgimento capillare di tutti coloro che si occupano a vario titolo di infanzia e adolescenza perché si facciano a loro volta stimolo agli amministratori e ai politici.

Tutti possiamo contribuire a dare visibilità ai contenuti e ai messaggi della campagna “I diritti fanno Strada” ed essere protagonisti di questa iniziativa, per diffondere una cultura di cura e attenzione nei confronti dell’infanzia. È attivo il sito web dedicato, www.unwelfareperiminori.org, dove è possibile visionare e scaricare tutti i contenuti e i materiali della campagna, conoscere i soggetti aderenti, le proposte, le iniziative attivate a livello regionale o locale. E’ attiva anche una pagina facebook con aggiornamenti continui sullo svolgimento delle attività, testimonianze, dichiarazioni, dati, ecc.

 

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>